Protezione Civile

La sezione comunale della Protezione Civile nasce nel comune di Montesarchio il 22 Marzo 2003.

L’attività del gruppo è rivolta al controllo del territorio, alla prevenzione di eventi calamitosi come frane, smottamenti, terremoti e alluvioni, alle quali è soggetta l’intera Valle Caudina.

La sede operativa, dotata di un apparato radio collegato direttamente con le altre sezioni di protezione civile degli altri comuni e tramite un ponte radio con le sede regionale della protezione civile è situata in Piazza Carlo Poerio. Nella sede vengono effettuate riunioni, meeting ed inoltre è utilizzata come sala operativa in caso di eventi calamitosi.

I volontari sono organizzati in squadre a capo delle quali c’è un responsabile (caposquadra) che ha contatti con il sindaco dal quale riceve ordini e non può, in nessun caso, prendere iniziative personali senza aver preventivamente consultato la massima autorità comunale.

Informazioni

Sede: P.zza Carlo Poerio, 33, Montesarchio

Telefono: 0824 040503

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: protezionecivilemon.altervista.org

Nota Bene

Per diventare Volontari nella sezione comunale di Montesarchio è necessario aver compiuto 18 anni, non essere stati destituiti da pubblici uffici, non avere subito condanne per reati non colposi e preferibilmente risiedere nel comune di Montesarchio, in qualsiasi caso questa ultima condizione non pregiudicherà l’iscrizione.

 

Protezione civile - Giornata nazionale della prevenzione sismica

DIAMOCI UNA SCOSSA

La Città di Montesarchio aderisce alla "GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA" (30 settembre) con un incontro che su terrà il 27 settembre, presso la sala consiliare del comune, alle ore 18:30 in cui sarà presentata la campagna di sensibilizzazione denominata "Diamoci una scossa".

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (DIAMOCI UNA SCOSSA.jpg)Locandina498 kB

Leggi tutto...

Accesso Utenti