Protezione Civile

La sezione comunale della Protezione Civile nasce nel comune di Montesarchio il 22 Marzo 2003.

L’attività del gruppo è rivolta al controllo del territorio, alla prevenzione di eventi calamitosi come frane, smottamenti, terremoti e alluvioni, alle quali è soggetta l’intera Valle Caudina.

La sede operativa, dotata di un apparato radio collegato direttamente con le altre sezioni di protezione civile degli altri comuni e tramite un ponte radio con le sede regionale della protezione civile è situata in Piazza Carlo Poerio. Nella sede vengono effettuate riunioni, meeting ed inoltre è utilizzata come sala operativa in caso di eventi calamitosi.

I volontari sono organizzati in squadre a capo delle quali c’è un responsabile (caposquadra) che ha contatti con il sindaco dal quale riceve ordini e non può, in nessun caso, prendere iniziative personali senza aver preventivamente consultato la massima autorità comunale.

Informazioni

Sede: P.zza Carlo Poerio, 33, Montesarchio

Telefono: 0824 040503

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: protezionecivilemon.altervista.org

Nota Bene

Per diventare Volontari nella sezione comunale di Montesarchio è necessario aver compiuto 18 anni, non essere stati destituiti da pubblici uffici, non avere subito condanne per reati non colposi e preferibilmente risiedere nel comune di Montesarchio, in qualsiasi caso questa ultima condizione non pregiudicherà l’iscrizione.

 

Accesso Utenti