SERVIZIO DI ASILO NIDO “CUCCIOLO”

Il servizio di asilo nido “Cucciolo” ricade nella programmazione dell’Ambito B03 di cui Montesarchio è Ente capofila.

Sul territorio comunale detta struttura è presente in via E. De Filippo e può ospitare fini a 30 bambini di età compresa tra 0 – 36 mesi.

Di norma il servizio viene garantito per l’intero anno educativo (corrente anno educativo: settembre 2023/giugno 2024), per n. 8 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì.

Nel mese di luglio di ciascun anno, l’Ambito B03 e, per esso, l’Ufficio di Piano, emana apposito avviso pubblico per le iscrizioni al servizio di nido. In esito alla presentazione delle domande, viene predisposta apposita graduatoria sulla base dei criteri fissati dal “Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento di asili nido e micro-nidi accreditati presenti sul territorio dell’Ambito B03”, aggiornato ed approvato con deliberazione di Coordinamento Istituzionale n. 3 del 14/06/2023.

L’asilo nido è un servizio a domanda individuale gestito in conformità a quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di servizi a domanda individuale.

Le famiglie, così come previsto dal predetto Regolamento, partecipano al costo del servizio mediante il pagamento di una tariffa mensile determinata sulla base del valore ISEE.

È possibile, ad anno educativo in corso, presentare domanda di ammissione al servizio, utilizzando la modulistica sotto riportata.

Le domande di iscrizione presentate nel corso dell’anno educativo, qualora non ci siano posti disponibili, saranno prese in considerazione e andranno ad alimentare una graduatoria di “aventi diritto non beneficiari” a cui poter attingere, secondo l’ordine cronologico di presentazione, ad avvenuta nuova disponibilità di posti (es. dimissioni, rinuncia, altro).

Documenti correlati