Menù per la mensa scolastica

Menù e diete differenziate per gli alunni che usufruiscono del servizio mensa nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado del Comune di Montesarchio.

Cos’è

I menù sono elaborati sulla base delle Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica.

A chi si rivolge

I menù e le diete differenziate sono rivolti agli alunni che usufruiscono del servizio di mensa scolastica nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Come fare

Per i bambini che necessitino di una dieta differenziata, i genitori devono presentare la richiesta o la conferma della stessa, prima dell’inizio di ciascun anno scolastico o, comunque, prima di usufruire del servizio al Servizio Pubblica Istruzione.

Alla richiesta dovrà essere necessariamente allegata idonea documentazione, quale certificazione medica per patologia e/o autodichiarazione per motivi etico/religiosi.

Cosa serve

Costi

L’applicazione della dieta differenziata è gratuita e non incrementa la quota giornaliera già applicata per usufruire del servizio di mensa scolastica.

Cosa si ottiene

La richiesta di dieta differenziata, una volta accettata, sarà inoltrata alla Società che gestisce il servizio per l’immediata applicazione della stessa.

Documenti correlati