Scuolabus

Scuolabus

Il Comune di Montesarchio garantisce il servizio trasporto su scuolabus agli alunni residenti a Montesarchio; è garantito il servizio agli alunni diversamente abili.

 

Cos’è

Il Comune di Montesarchio garantisce il servizio di trasporto alunni su scuolabus, compresi gli alunni diversamente abili, frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado statali cittadine.

 

A chi si rivolge

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli utenti appartenenti a nuclei familiari residenti nel Comune di Montesarchio, che frequentano gli Istituti scolastici del primo e secondo Istituto Comprensivo.

 

Qualora vi sia disponibilità di posti, è possibile estendere tale Servizio anche ai non residenti, ai quali, però, non sono applicabili agevolazioni economiche.

 

Come fare

Per ciascun anno scolastico deve essere presentata un’istanza all’Ufficio Pubblica Istruzione utilizzando l’apposito modello predisposto dall’ufficio Pubblica Istruzione, allegato.

La domanda può essere consegnata a mano, opporre inviata a mezzo email: protocollo@comune.montesarchio.bn.it o PEC: protocollo@pec.comune.montesarchio.bn.it

 

 

Costi

La tariffa individuale mensile del servizio di trasporto scolastico è di euro 25,00 da pagare anticipatamente.

 

Sono previste le seguenti agevolazioni:

  1. nuclei familiari in cui vi sono due studenti che fruiscono del servizio scuolabus:

il primo paga il ticket in ragione di euro 25,00 mensili, il secondo paga il ticket in ragione di euro 20,00 mensili;

  1. nuclei familiari in cui vi sono tre studenti che fruiscono del servizio scuolabus:

il primo paga il ticket in ragione di euro 25,00 mensili, il secondo paga il ticket in ragione di euro 20,00 mensili, il terzo è esentato dal pagamento del ticket;

  1. nuclei familiari in cui vi sono quattro studenti che usufruiscono del servizio scuolabus:

il primo paga il ticket in ragione di euro 25,00 mensili, il secondo e il terzo euro 20,00 mensili, il quarto è esentato dal pagamento del ticket e così di seguito;

  1. in presenza di entrambi i genitori disoccupati e con reddito ai fini ISEE (ai sensi del D.P.C.M 159/2013 e s.m.i.) pari a zero per la componente da lavoro dipendente e/o autonomo, e non superiore ad euro 1.000,00, per la componente relativa a redditi agrari o da fabbricati:
    – qualora un solo figlio fruisca del servizio, il ticket viene ridotto del 50%;
    – qualora ne usufruiscano più figli, il primo paga il ticket con riduzione 50%, gli altri sono esentati dal pagamento.

 

Gli alunni portatori di handicap, sono esonerati dal pagamento del ticket previa presentazione di verbale di invalidità.

 

 

Documenti correlati

Modello per richiesta servizio trasporto scolastico.