Al via il nuovo bando Frc (Fondo Regionale per la Crescita della Campania), con la modulistica per la presentazione della domanda già disponibile sui portali istituzionali della Regione Campania e di Sviluppo Campania.
A darne notizia l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Montesarchio Marcella Sorrentino che spiega:
“La disponibilità del nuovo bando Frc 2024 è di 93 milioni di euro a valere sulle risorse Fesr 2021 – 2027. Possono accedere piccole imprese e microimprese iscritte nel Registro della Camera di Commercio da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Burc o liberi professionisti titolari di partita Iva da almeno 12 mesi, iscritti a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria;
o liberi professionisti che svolgono prestazione d’opera intellettuale e di servizi e sono iscritti alla gestione separata Inps.
Le agevolazioni coprono il 100 per cento del programma di spesa ammissibile e sono concesse per il 50 per cento a fondo perduto e per il 50 per cento con finanziamento a tasso zero della durata di cinque anni e con rimborso in 54 mesi con rate trimestrali.
Gli interventi ammissibili sono previsti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili per la riorganizzazione aziendale finalizzati all’adozione di nuove tecnologie o di processi innovativi, e dovranno prevedere un programma di spesa con importi compresi tra 30mila e 150mila euro.
Le domande potranno essere presentate dalle 12 del 18 settembre 2024 fino alle 12 del 18 ottobre 204 sulla piattaforma di Sviluppo Campania.
Il Comune di Montesarchio, inoltre, avrà uno sportello dedicato alle imprese, presso l’ufficio tributi, a cura del dottor Agostino Morgillo ”.