Auguri agli alunni delle scuole di Montesarchio per l’inizio del nuovo anno scolastico

In bocca al lupo agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Montesarchio, che da oggi e nei prossimi giorni cominciano o ricominciano le attività scolastiche.
Speranza del nostro futuro a loro il mio invito a studiare, ma soprattutto a crescere con la voglia di confrontarsi sempre, di rispettare i compagni, i docenti e la scuola come meravigliosa istituzione che costituirà parte fondamentale del loro percorso di crescita. In bocca al lupo al personale amministrativo per la preziosa opera che fornisce ogni giorno.
In bocca al lupo ai docenti, per quanto fatto e quanto faranno: figure che resteranno sempre riferimento nella vita degli alunni. In bocca al lupo ai dirigenti, veri e propri baluardi, oggi più che mai, per i nostri territori”. Ha dichiarato il sindaco Carmelo Sandomenico.

L’Assessore all’Istruzione Marcella Sorrentino prosegue: “Oggi nelle nostre realtà la scuola ha un’importanza fondamentale: un baluardo vero, forse il più determinante per la vita di comunità come la nostra. I ragazzi sono il nostro futuro e il solo vedere le nostre strade brulicanti di studenti grandi e piccoli regala allegria e ottimismo. A docenti e dirigenti il compito di coltivare le loro passioni, i loro sogni, per vederli poi spiccare il volo, e farlo spiccare a chi verrà dopo di loro: perché questo fa la scuola, trasforma specchi in finestre, aprendole per far spiccare il volo.