Il Comune di Montesarchio, in collaborazione con il Centro Relax Acquaria Thermae, organizza soggiorni pendolari presso lo stabilimento termale di San Salvatore Telesino per la fruizione di cicli di cure termali da parte dei cittadini residenti nel Comune di Montesarchio.
Presso il Centro Relax Acquaria Thermae, in regime convenzionato, si possono effettuare fanghi, bagni caldi e freddi, cure inalatorie.
Il ciclo di cura si effettua in 12 giorni consecutivi (esclusa la domenica), dal 02/09/2024 al 14/09/2024.
Le cure verranno erogate in turni pomeridiani dal lunedì al venerdì (orario presuntivo di partenza ore 14:00), mentre in orario antimeridiano il sabato (orario presuntivo di partenza ore 8:00).
I servizi offerti prevedono:
- il supporto informativo per l’avviamento alle cure e accettazione amministrativa in loco;
- il trasporto in pullman A/R presso il complesso termale di San Salvatore Telesino.
DOMANDA DI ISCRIZIONE
Per partecipare al progetto è necessario compilare apposita domanda di iscrizione, allegata al presente avviso, oppure ritirata presso la sede dei Servizi Sociali sita a Via Santa Maria snc, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30.
Le domande di iscrizione, complete di tutta la documentazione, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Montesarchio sito in Piazza San Francesco, n. 1 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 agosto 2024.
Ciascun partecipante è tenuto a presentare, in allegato alla domanda:
– ricetta medica in originale rilasciata dal proprio medico di famiglia completa dei seguenti dati: generalità del curando, indirizzo e residenza, codice fiscale, codice di esenzione, patologia da elenco ministeriale e relativo ciclo di cura;
– copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia del tesserino sanitario.
Relativamente all’erogazione del ciclo di cura, sarà a carico dei partecipanti il pagamento del ticket sanitario, come da normativa vigente, che dovrà essere versato direttamente al personale dello stabilimento termale all’atto dell’accettazione.
L’importo del ticket sanitario, se dovuto, varia a seconda delle classi di esenzione dei curandi da un minimo di € 3,10 ad un massimo di € 65,00.
Le cure convenzionate con il S.S.N. sono:
- fanghi + bagno o doccia di annettamento – CODIFICA 89.90.1;
- fango + bagno terapeutico – CODIFICA 89.90.2;
- bagno terapeutico per malattie artroreumatiche – CODIFICA 89.90.3;
- inalazioni – CODIFICA 89.91.2.
Non saranno ammesse le domande incomplete.
Il servizio sarà garantito solo in caso di raggiungimento di un numero congruo di persone (50).
Il luogo, l’orario e la data di partenza dei gruppi saranno definiti in base al numero degli iscritti e, successivamente, comunicati ai partecipanti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali, tel. 0824 892252 – 892250.
Montesarchio, 10 luglio 2024
Il Sindaco
F.to Avv. Carmelo Sandomenico
L’Assessore Alle Politiche Sociali
F.to Dott. Antonio De Mizio
Allegati: