GIORNATA DELLA DONNA: INIZIATIVA AL MUSEO

Si terrà Venerdì 8 Marzo alle ore 16 al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino il convegno “La Donna nell’arte tra antico e contemporaneo”, organizzata per la Giornata internazionale della donna dalla Direzione del Museo, in collaborazione con il Comune di Montesarchio con l’assessore alla Cultura Morena Cecere.
L’incontro sarà moderato dal Direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino Vincenzo Zuccaro, con gli interventi del Vicesindaco del Comune di Montesarchio Morena Cecere, del direttore artistico della mostra ArSSTEAS Michele Stanzione, di Luana Toniolo per la Direzione Regionale Musei della Campania, dell’Archeologa Angela De Filippis, di Rosanna De Cicco, curatrice della mostra ArSSTEAS e dell’artista Antonella Fusha.
Inoltre per l’occasione, grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura, sarà gratuito per le donne l’ingresso al Museo e alla Torre.