APP_RENDIMENTO: GIOVEDì LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Sarà presentato Giovedì 1 Febbraio in Biblioteca Comunale “amicolibro” a Montesarchio il progetto “Generazione App_Rendimento”.

Un progetto portato avanti da Cosmoart Aps, in collaborazione con il Comune di Montesarchio e l’associazione L’Infinito di Manuel Aps, indirizzato ai giovani Under 35 residenti sul territorio campano.

In particolare l’obiettivo è promuovere la partecipazione attiva dei giovani del territorio, con l’inclusione di persone con disabilità, attraverso un percorso di sviluppo che punta ad accrescere le competenze digitali in un ambiente stimolante e che veicola anche uno scambio culturale aperto e generativo: in biblioteca i ragazzi potranno approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della catalogazione avanzata e dell’archiviazione dei testi, favorendo anche il confronto, l’integrazione e l’inclusione.

All’evento interverranno il presidente di Cosmoart Aps Augusto Ozzella, l’assessore alla cultura del Comune di Montesarchio, Morena Cecere, l’assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio ed il rappresentante legale dell’associazione “L’infinito di Manuel” Aps, Michele Cuozzo.