Avviso di avvio del Servizio di rilevazione della numerazione civica e della toponomastica

AVVISA

la cittadinanza che è partito il “Servizio di rilevazione della numerazione civica e della toponomastica” sul territorio comunale, come previsto dalla Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 (legge anagrafica), e dal D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 (regolamento anagrafico), e dall’obbligo derivante dalla necessità di procedere al completamento e validazione dell’archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (ANNCSU).

Chi è interessato?

Il Servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi.

Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.

Personale addetto al servizio
Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore, corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.

Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro.

Successivamente, la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari secondo le modalità che saranno comunicate con successivo AVVISO

Per informazioni e chiarimenti, si potrà contattare:

Montesarchio, 08/04/2024

Assessore alla Digitalizzazione e Patrimonio Il Sindaco