Igiene Urbana

L’obiettivo principale dell’intera Amministrazione Comunale di Montesarchio è quello di realizzare una “Corretta” raccolta differenziata cercando di intercettare ed avviare al recupero tutta la frazione differenziata prodotta in ogni abitazione.

Il nostro ente nel 2015, nella classifica della Regione Campania dei comuni sopra i 10.000 abitanti, si è classificato al 1° posto tra i "ricicloni", con una percentuale di raccolta differenziata dell'83,4%. 

Il servizio di igiene e decoro urbano, gestito dalla SOGESI S.r.l, comprende lo spazzamento delle strade, la cura dei giardini, le operazioni di raccolta e gestione dei rifiuti solidi urbani.

 Al seguente link è disponibile il materiale informativo relativo alla raccolta differenziata: modulistica SOGESI

Attività scolastica

IL SINDACO INFORMA

          In occasione dell'avvio dell'anno scolastico 2018/2019, sono partite (in data odierna) le operazioni di pulizia di tutti i plessi scolastici cittadini. Questo rientra in un'attività programmata da tempo ed inserita nella contrattualistica dii affidamento dell'igiene urbana alla ditta So.Ge.S.I.

Protezione civile - avvisi per l'emergenza COVID-19

Interventi di sanificazione sul territorio comunale

          Si comunica che al fine di garantire tutte le azioni di contenimento e prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid-19 ed a tutela della salute pubblica, la S.O.G.E.S.I. s.r.l., società che gestisce il servizio di igiene urbana, ha provveduto ad effettuare interventi di sanificazione di tutte le strade comunali.

          Tali interventi straordinari di sanificazione proseguiranno a partire da domenica 15 marzo c.a. secondo il calendario di seguito pubblicato.

Leggi tutto...

Igiene urbana - Campagna di disinfezione del territorio

Programma straordinario di sanificazione delle aree condominiali

          La So,Ge.S.I. informa che domenica 5 aprile, a partire dalle ore 7:00, darà corso alla sanificazione delle aree condominiali private.
          L'intervento - che segue quello sulle aree pubbliche del mese scorso - sarà effettuata compatibilmente con le condizioni di accessibilità e mobilità del veicolo nebulizzatore nelle aree interessate. In caso di pioggia, l'attività sarà spostata ad altra data.
          La SOGESI raccomanda di tenere chiuse porte e finestre durante le operazioni di spargimento del disinfettante.
          Ecco, nel dettaglio, i condomini interessati...

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Sanificazione.pdf)Sanificazione.pdf404 kB

Accesso Utenti