Bandi di gara - Raccolta differenziata dei rifiuti PDF Stampa E-mail

BANDO DI GARA

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA MEDIANTE RACCOLTA E TRASPORTO DELLE FRAZIONI DIFFERENZIATE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILABILI, COL METODO “PORTA A PORTA” E SERVIZI COMPLEMENTARI NEL TERRIORIO DI MONTESARCHIO

Inserito ERRATA CORRIGE in data 24/5/2017

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CENTRALE UNICA COMMITTENZA COMUNE
Denominazione: CUC Partenio - Vallo di Lauro (AV) Comune di Montesarchio
Servizio/Settore/Ufficio responsabile: Ufficio Settore CUC Settore Polizia Locale
Indirizzo: Corso Partenio n°10 - CAP 83016 Piazza San Francesco - 82016
Località/Città/Provincia: Pietrastornina ( AV ) Montesarchio (BN)
Telefono: 0825 902200 0824/892200
Telefax: 0825 902662 0824/892290
Posta elettronica (e-mail): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. poliziamunicipale@pec.comune.montesarchio.bn.it
Indirizzo Internet (URL): http://www.cmparteniovallodilauro.gov.it/cms/cuc-partenio-vallo-di-lauro.html
www.comune.montesarchio.bn.it
Indirizzo di profilo di committente: http://www.trasparenzapa.it/ente/ammintraspaTipo0.aspx?curnode=3716&tipoid=0
https://www.comune.montesarchio.bn.it/
Accesso elettronico alle informazioni: http://www.cmparteniovallodilauro.gov.it
www.servizicontrattipubblici.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.cmparteniovallodilauro.gov.it
www.servizicontrattipubblici.it
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
Comune di Montesarchio, Piazza San Francesco – 82016 Montesarchio (BN)
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.cmparteniovallodilauro.gov.it , www.servizicontrattipubblici.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza
I.5) Principali settori di attività: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entità dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Servizio di igiene urbana mediante raccolta e trasporto delle frazioni differenziate dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, col metodo “Porta a Porta” e servizi complementari nel territorio di Montesarchio.
II.1.2) CPV principale: CPV 90511100 - 3 Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Il servizio prevede la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani e nettezza urbana come definiti dall’art. 184 del D. L.gs 3 Aprile 2006 n. 152, così come meglio descritti dal Capitolato d’appalto;

II.1.5) Valore totale stimato: L’importo complessivo a base di gara è di: Euro 4.615.291,44 (quattromilioniseicentoquindiciduecentonovantunomila/44) comprensivo degli oneri di sicurezza pari ad euro 8.700,00 (ottomilasettecento/00) non soggetti a ribasso oltre IVA al 10%.
II.1.6) Lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF32, Luogo principale di esecuzione: Comune di Montesarchio (BN)
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
I servizi oggetto del presente appalto sono:
La raccolta a domicilio dei rifiuti solidi urbani così come definiti dalle lettere a. a) e b) comma 2 dell’art. 184 del D. L.gs 3 Aprile 2006 n. 152 conferiti in forma differenziata con separazione della frazione umida – organica compostabile e secca –residua, come definite dall’art. 183 del D. L.gs 3 Aprile 2006 n. 152 e s. m. e i;
b.La raccolta a domicilio in forma differenziata dei seguenti imballaggi oggetto di recupero e riciclaggio ai sensi dell’art. 222 del D. L.gs 3 Aprile 2006 n. 152 nonché di altre frazioni di rifiuti urbani conferiti in modo differenziato:
- Carta, cartone
- Contenitori in plastica per liquidi ed altri imballaggi in plastica
- Contenitori in metallo;
- Vetro ed imballaggi in vetro.
c.La raccolta a domicilio su prenotazione dei rifiuti solidi urbani ingombranti, dei RAEE e del legno.
d.La raccolta a domicilio su prenotazione degli scarti verdi e potature.
e.Il prelievo presso il centro di raccolta comunale, di cui al successivo punto J, delle seguenti componenti di rifiuti urbani provenienti da fabbricati di civile abitazione: scarti verdi e potature,
Ingombranti, RAEE e legno.
f.La raccolta separata dei rifiuti urbani pericolosi.
g.La raccolta di rifiuti di qualunque natura o provenienza, giacenti sulle strade ed aree pubbliche o sulle strade ed aree private comunque soggette ad uso pubblico, così come definiti dalla lettere
d) dell’art. 184 del D. L.gs 3 Aprile 2006 n. 152 e s. m. e i.
h.La raccolta dei rifiuti assimilabili, nonché gli altri rifiuti provenienti da attività cimiteriale.
i. La raccolta dei rifiuti in forma differenziata e la gestione dei rifiuti in occasione dei mercati settimanali e di fiere e manifestazioni varie.
j. La gestione del Centro di raccolta comunale;
k.Il servizio di trasporto agli impianti di recupero/trattamento/smaltimento, indicati dall’Amministrazione Comunale e/o Ente sovra-comunale, di tutte le tipologie di rifiuti urbani e materiali raccolti in forma differenziata a domicilio.
l. La tenuta dei registri di carico e scarico e la compilazione dei formulari.
m. La promozione di campagne di informazione ed educazione ambientale ed ogni altro servizio previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto e negli allegati. La descrizione e le modalità organizzative ed esecutive dei servizi indicati sono illustrate nel Capitolato Speciale d'Appalto.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 mesi (3 anni).
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Ammissibilità sulle varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari Tutte le informazioni relative alla procedura d'appalto sono dettagliate nel Disciplinare di gara e nei documenti allegati.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Requisiti di idoneità professionale (art. 83, c. 1, lett. a), D.Lgs. 50/2016):
- iscrizione nei registri della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura:

- iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ai sensi dell'art. 212 del D.Lgs. 152/2006;
- possesso certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001, UNI EN 14001 e OHSAS 18001.
Tutte le informazioni sono dettagliate nel Disciplinare di gara e nei documenti allegati.
III.1.2) Capacita economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacità tecnico-professionale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/06/2017 Ora locale: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte Data: 30/06/2017 Ora locale: 13:00 Luogo: Sede del Comune di Montesarchio, Piazza San Francesco – 82016.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque può partecipare alle sedute pubbliche; resta inteso che i soggetti ammessi a parlare e a far mettere a verbale eventuali osservazioni sono esclusivamente i legali rappresentanti dei soggetti concorrenti, i procuratori, o loro rappresentanti muniti di specifica delega; tutti tali soggetti devono essere muniti di documento di identità. Tutte le informazioni sulla procedura di gara sono specificate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità: Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sarà accettata la fatturazione elettronica
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Campania, Sezione di Salerno – Largo San Tommaso D’Aquino, Salerno CAP 84121.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine per la presentazione dei ricorsi stabilito dalla legge è di 30 giorni dal momento della conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo.
VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/06/2017, ore 12.00

In albo pretorio (prot. 2017/0000553) sono pubblicati tutti gli atti di gara.

In albo pretorio (prot. 2017/0000576) pubblicato ERRATA CORRIGE.

 

Comune di Montesarchio,  Borgo San Francesco 82016 Montesarchio BN,  Centralino 0824 892001, Codice Fiscale 80000980625

 

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ERRATA CORRIGE bando igiene urbana

ERRATA CORRIGE A: Bando di gara per il servizio di igiene urbana mediante raccolta e trasporto delle frazioni differenziate dei rifiuti. Pubblicato in albo pretorio al n. 553 del 19/05/2017.

Bandi di gara - Raccolta differenziata dei rifiuti

BANDO DI GARA

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA MEDIANTE RACCOLTA E TRASPORTO DELLE FRAZIONI DIFFERENZIATE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILABILI, COL METODO “PORTA A PORTA” E SERVIZI COMPLEMENTARI NEL TERRIORIO DI MONTESARCHIO

Inserito ERRATA CORRIGE in data 24/5/2017

TRIBUTI COMUNALI - Aliquote 2017

ALIQUOTE IMU E TASI anno 2017

          Il Consiglio Comunale con delibera n. 03 del 31/03/2017 ha deliberato le aliquote come segue:

Organizzazione eventi

AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA
GESTIONE DELL’EVENTO “LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”

          Il Comune di Montesarchio, in qualità di membro del club “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, aderisce all’evento “LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA” che si terrà in tutte le città aderenti il giorno 24 giugno 2017.
          Con il presente avviso il Comune di Montesarchio si propone di individuare un’Associazione da riconoscere come “associazione/soggetto di riferimento”, in grado di fornire il supporto operativo per provvedere all’organizzazione e gestione dell’evento, secondo gli indirizzi indicati dalla Deliberazione di Giunta n. 66 del 12 aprile 2017

Albo dei giudici popolari

          Formazione degli elenchi (del Comune di Montesarchio) dei Giudici popolari per la Corte d'Assise e la Corte d'Assise d'Appello

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