Sportello Unico Attività Produttive Montesarchio PDF Stampa E-mail

Telefono: 0824.892258

Fax: 0824.892259

MODULISTICA

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è l’ufficio a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un’attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio con lo scopo di semplificare ed agevolare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed imprese, per aiutare coloro che vogliono avviare un'attività produttiva.

Con l’entrata in vigore del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 “ Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell’art.38 comma 3 del decreto-legge 25 giugno 2008, n.112,convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.133 .”, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) diventa, infatti, l’unico punto di accesso territoriale consentito per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’accesso e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi.
In particolare, in seguito all’ applicazione del nuovo regolamento, lo Sportello sarà l’unico destinatario al quale il richiedente potrà presentare qualsiasi domanda, dichiarazione, segnalazione o comunicazione inerente i procedimenti di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione di attività produttive o di prestazione di servizi, nonché quelli relativi al loro esercizio. Sarà inoltre l’unico interlocutore in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti l’ attività produttiva e darà una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni relative ai procedimenti, nonché i relativi elaborati tecnici e allegati, dovranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica allo Sportello competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività produttiva o di prestazione di servizi.
A chi è dedicato lo Sportello Unico Attività Produttive?

All'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi . Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazioni. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.
Modalità di presentazione pratiche di Sportello Unico

In applicazione del DPR 160/2010 le istanze di tipo SCIA , riguardanti le imprese, dovranno pervenire esclusivamente per via telematica ai recapiti indicati nel portale unico nazionale http://www.impresainungiorno.gov.it presso il quale i Comuni del CST Consorzio Sannio.it sono accreditati.

Comune di Montesarchio,  Borgo San Francesco 82016 Montesarchio BN,  Centralino 0824 892001, Codice Fiscale 80000980625

elezioni-regionali-2015

Eventi in città

Giugno 2017

comuni-ricicloni

Città gemellata con La Garde

600px-Blason La Garde.svg

ERRATA CORRIGE bando igiene urbana

ERRATA CORRIGE A: Bando di gara per il servizio di igiene urbana mediante raccolta e trasporto delle frazioni differenziate dei rifiuti. Pubblicato in albo pretorio al n. 553 del 19/05/2017.

TRIBUTI COMUNALI - Aliquote 2017

ALIQUOTE IMU E TASI anno 2017

Il Consiglio Comunale con delibera n. 03 del 31/03/2017 ha deliberato le aliquote come segue:

Albo dei giudici popolari

Formazione degli elenchi (del Comune di Montesarchio) dei Giudici popolari per la Corte d'Assise e la Corte d'Assise d'Appello

Politiche agricole e forestali - Alluvione 2015

Istruttoria delle istanze di contributo presentate dalle aziende agricole in occasione degli eventi calamitosi dell'ottobre 2015

Il Consigliere provinciale con delega alle politiche agricole e forestali, Renato LOMBARDI, segnala quanto segue.

Aziende agricole ricadenti nel territorio del comune, sebbene sollecitate da questa Provincia, non hanno risposto alla richiesta di presentare una integrazione alla documentazione a corredo delle istanze di contributo per il ristoro dei danni patiti con l'alluvione del 2015.

Politiche sociali-contributo buono libro

AVVISO

CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO PER L’ A.S. 2016/2017, AI SENSI DELLA L. 488/98 ART. 27, A FAVORE DEGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO PRESSO ISTITUTI AVENTI SEDE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI MONTESARCHIO

Bussola Della Trasparenza