Sportello Unico Attività Produttive Montesarchio PDF Stampa E-mail

Telefono: 0824.892258

Fax: 0824.892259

MODULISTICA

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è l’ufficio a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un’attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio con lo scopo di semplificare ed agevolare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed imprese, per aiutare coloro che vogliono avviare un'attività produttiva.

Con l’entrata in vigore del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 “ Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell’art.38 comma 3 del decreto-legge 25 giugno 2008, n.112,convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.133 .”, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) diventa, infatti, l’unico punto di accesso territoriale consentito per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’accesso e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi.
In particolare, in seguito all’ applicazione del nuovo regolamento, lo Sportello sarà l’unico destinatario al quale il richiedente potrà presentare qualsiasi domanda, dichiarazione, segnalazione o comunicazione inerente i procedimenti di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione di attività produttive o di prestazione di servizi, nonché quelli relativi al loro esercizio. Sarà inoltre l’unico interlocutore in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti l’ attività produttiva e darà una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni relative ai procedimenti, nonché i relativi elaborati tecnici e allegati, dovranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica allo Sportello competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività produttiva o di prestazione di servizi.
A chi è dedicato lo Sportello Unico Attività Produttive?

All'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi . Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazioni. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.
Modalità di presentazione pratiche di Sportello Unico

In applicazione del DPR 160/2010 le istanze di tipo SCIA , riguardanti le imprese, dovranno pervenire esclusivamente per via telematica ai recapiti indicati nel portale unico nazionale http://www.impresainungiorno.gov.it presso il quale i Comuni del CST Consorzio Sannio.it sono accreditati.

Comune di Montesarchio,  Borgo San Francesco 82016 Montesarchio BN,  Centralino 0824 892001, Codice Fiscale 80000980625

elezioni-regionali-2015

Eventi in città

Maggio 2017

comuni-ricicloni

Città gemellata con La Garde

600px-Blason La Garde.svg

ERRATA CORRIGE bando igiene urbana

ERRATA CORRIGE A: Bando di gara per il servizio di igiene urbana mediante raccolta e trasporto delle frazioni differenziate dei rifiuti. Pubblicato in albo pretorio al n. 553 del 19/05/2017.

Bandi di gara - Raccolta differenziata dei rifiuti

BANDO DI GARA

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA MEDIANTE RACCOLTA E TRASPORTO DELLE FRAZIONI DIFFERENZIATE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILABILI, COL METODO “PORTA A PORTA” E SERVIZI COMPLEMENTARI NEL TERRIORIO DI MONTESARCHIO

Inserito ERRATA CORRIGE in data 24/5/2017

TRIBUTI COMUNALI - Aliquote 2017

ALIQUOTE IMU E TASI anno 2017

Il Consiglio Comunale con delibera n. 03 del 31/03/2017 ha deliberato le aliquote come segue:

Organizzazione eventi

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA
GESTIONE DELL’EVENTO “LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”

Il Comune di Montesarchio, in qualità di membro del club “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, aderisce all’evento “LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA” che si terrà in tutte le città aderenti il giorno 24 giugno 2017.
          Con il presente avviso il Comune di Montesarchio si propone di individuare un’Associazione da riconoscere come “associazione/soggetto di riferimento”, in grado di fornire il supporto operativo per provvedere all’organizzazione e gestione dell’evento, secondo gli indirizzi indicati dalla Deliberazione di Giunta n. 66 del 12 aprile 2017

Albo dei giudici popolari

Formazione degli elenchi (del Comune di Montesarchio) dei Giudici popolari per la Corte d'Assise e la Corte d'Assise d'Appello

Bussola Della Trasparenza