Per gli esercenti generi alimentari e/o prodotti di prima necessità

Acquisizione di manifestazioni di interesse per l'accettazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità emessi dal Comune di Montesarchio per le famiglie in difficoltà.

PREMESSA

In esecuzione dell’Ordinanza della Protezione Civile Nazionale n.658 del 29/3/2020 con cui è stata prevista l’erogazione di fondi a favore di famiglie in disagio economico per l’emergenza sanitaria, il Comune di Montesarchio provvederà a concedere ai predetti nuclei familiari residenti nel Comune, buoni spesa una tantum finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate all'approvvigionamento di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità.

DESTINATARI DELL’AVVISO

Possono richiedere l’iscrizione all’elenco gli esercizi commerciali di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità (non bar e ristoranti) che abbiano sede a Montesarchio.

ASPETTI OPERATIVI

Il possessore del buono, che si recherà presso l’esercizio aderente all'iniziativa, avrà diritto di pagare i generi da acquistare con il buono spesa emesso dal Comune di Montesarchio.
          A fronte di una spesa di importo maggiore rispetto al buono, la differenza resta a carico dell’acquirente.
          I buoni sono personali (ovvero utilizzabili solo dal titolare indicato sullo stesso buono), non trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.
          Ai fini del pagamento il buono spesa in originale dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo con allegato obbligatoriamente lo scontrino fiscale della spesa effettuata dall’avente titolo. I commercianti hanno l’obbligo di annullare i buoni con timbro e firma dell’esercizio. Il pagamento avverrà a favore del beneficiario del buono spesa con quietanza dell’esercizio commerciale.

MODALITÁ DI ADESIONE E FORMAZIONE ELENCO

Gli interessati potranno presentare la domanda di adesione alla iniziativa per l’accettazione di Buoni spesa per nuclei familiari in condizioni di disagio economico per tutto il periodo di durata dell’emergenza sanitaria e fino ad esaurimento fondi.
          La domanda, da compilare sul modello disponibile on-line all’indirizzo www.comune.montesarchio.bn.it, deve essere inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
          L’elenco degli esercizi commerciali aderenti alla iniziativa per l’accettazione dei buoni spesa sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.montesarchio.bn.it.
          L’adesione dell’esercizio commerciale implica l’immediata disponibilità del soggetto ad avviare l’erogazione del servizio in favore dei beneficiari di buoni spesa.
          Si fa appello agli esercizi commerciali che aderiranno di aggiungere un 5 per cento o 10 per cento di sconto a chi fa la spesa con i buoni spesa per sostenere ed aiutare le persone in difficoltà.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del nuovo regolamento U.E. n. 679 del 2016 sulla Privacy ed esclusivamente nell’ambito della procedura regolata dal presente avviso.

Francesco DAMIANO

FileDimensione del File
Scarica questo file (avviso per esercizi commerciali.pdf)avviso per esercizi commerciali.pdf81 kB
Scarica questo file (schema domanda per esercenti commerciali (1).doc)Schema di domanda18 kB