AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA COLLABORAZIONE, A TITOLO GRATUITO, ALL’ATTIVITA’ DI SOSTEGNO ALL’INTEGRAZIONE DEI CITTADINI UCRAINI ATTRAVERSO LA COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA

ESTRATTO DELL’AVVISO

La presenza sul territorio di un nutrito gruppo di cittadini di nazionalità ucraina che, a causa del conflitto in atto, ha trovato ospitalità nel Comune di Montesarchio, ha fatto maturare l’esigenza di favorirne l’integrazione nella comunità grazie alla comprensione della lingua italiana.

Il presente avviso è rivolto a raccogliere le manifestazioni d’interesse che presuppongono una collaborazione con il Comune di Montesarchio, senza oneri per lo stesso e a sostegno della integrazione con i cittadini di nazionalità ucraina presenti sul territorio, tramite lo studio e la comprensione della lingua italiana.

In particolare l’iniziativa prevede degli incontri e dei corsi presso la biblioteca comunale “amicolibro” che, attraverso momenti di studio, interazione, confronto e gioco, potranno agevolare l’approccio alla lingua italiana.

Sono invitati a manifestare interesse:
• Insegnanti di lingua italiana, anche in pensione;
• Dirigenti scolastici, anche in pensione;
• Laureati e laureandi in materie umanistiche.

Per maggiori informazioni e modalità di presentazione della manifestazione d’interesse si rimanda al TESTO DELL’AVVISO INTEGRALE.