FESTA NAZIONALE DELL’ALBERO: UN ALBERO PER OGNI NUOVO NATO NELL’ANNO 2020

Si terrà il giorno 21 novembre 2021 alle ore 10:00, in ricorrenza della “Festa Nazionale dell’Albero”, presso il Parco urbano sito in Via E. De Filippo (Ex Via Pontecani – zona adiacente asilo nido comunale “Cucciolo”), la Prima Edizione dell’iniziativa “Un albero per ogni nuovo nato”, che vedrà protagonisti i bambini, nati/adottati e registrati presso l’Anagrafe del Comune di Montesarchio nell’anno 2020.

LE FAMIGLIE DEI BIMBI NATI NEL 2020 SONO INVITATE A CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE AL NUMERO 0824892218 (responsabile Maurizio Calandro) dal lunedì al venerdi (escluso mercoledì) dalle 9:00 alle 12:00.

“L’anno 2020 è stato un anno che ha cambiato le vite di tutti noi a causa della pandemia, e che tutti vorremmo lasciare alle spalle.
Un modo per ricordare le cose positive accadute nel 2020 è celebrare la vita che è “sbocciata” attraverso l’organizzazione di un’iniziativa di onore dei bambini. Nel corso del 2020 sono stati ben 122 i bambini nati e residenti a Montesarchio, e a ognuno di loro verrà chiesto di porre a dimora simbolicamente un albero e verrà affidata una targa con il proprio nome, che la famiglia dovrà collocare sull’arbusto.
Dopo la prima edizione, il 21 novembre di ogni anno, provvederemo ad accrescere il patrimonio boschivo del nostro Comune attraverso la piantumazione di nuovi alberi in onore dei bambini nati l’anno precedente.”