AVVISO CURE TERMALI 2021

Il sindaco Francesco Damiano e l’Assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio comunicano che il Comune di Montesarchio ha organizzato, in collaborazione con il Centro Relax Aquaria Thermae titolare del complesso termale di San Salvatore Telesino, un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito, dal 27 settembre al 9 ottobre 2021.

Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche.

Per accedere al soggiorno, i cittadini dovranno esibire:

1. documento di identità
  2. tessera sanitaria
  3. green pass
  4. impegnativa del proprio medico di famiglia, completa di diagnosi corrispondente ad una delle patologie riportate di seguito:

DIAGNOSI ARTROREUMATICA

Osteoartrosi ed altre forme degenerative:

osteroartrosi, artrosi diffusa, discopatie, esiti interventi ernia discale, cervicalgia di origine reumatica, artrite reumatoide, osteoporosi, periartrite s.o. (escluse le forme acute), spondiliti, spondilooartrosi, poliartrosi e artrosi.Reumatismi extra articolari
(reumatismi extra articolari ed infiammazioni (in fase di quiescenza), tendiniti di origine reumatica, fibrosi di origine reumatica, lombalgia di origine reumatica, fibromiositi, fibrositi)
12 fanghi + 12 bagni o 12 bagni terapeutici

DIAGNOSI RESPIRATORIALE

Rinite vasomotoria, allergica, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche e allergica, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche, tonsillite recidivante, rinofaringite con interessamento adonideo, adeonidite cronica, cordite (nei vari tipi), faringo/laringite, faringo tonsillite cronica, ipertrofia adeno-tonsillare, bronchite cronica (sinusiti, pan sinusite, rinosinusite, polipo sinusite, e sindromi) 24 cure inalatorie in 12 sedute

I servizi offerti prevedono: supporto informativo per l’avviamento alle cure e accettazione amministrativa in loco; trasporto gratuito in pullman A/R presso il Centro Relax Aquaria Thermae di San Salvatore Telesino.

Per partecipare al servizio è necessario compilare apposita domanda di iscrizione che può essere scaricata dal sito oppure ritirata presso i Servizi Sociali in via Madonna delle Grazie Santamaria in orario d’ufficio.

Le domande di iscrizione, complete di tutta la documentazione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 21.09.2021