AVVISO

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all'ufficio di "Presidenti di seggio elettorale"

IL SINDACO

Vista la legge 53 del 21 marzo 1990 (e sue modificazioni e integrazioni) istitutiva dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

INVITA

I cittadini disposti a svolgere le funzioni di presidente di seggio in occasione delle consultazioni elettorali, a presentare domanda di iscrizione all’apposito albo istituito presso la Corte d’Appello di Napoli.

Gli interessati dovranno inoltrare al comune specifica domanda, in carta libera, entro il 31 ottobre dell’anno in corso.
          L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a.    Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Montesarchio;
b.    Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
c.    Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
          Non possono essere iscritti all’albo dei presidenti di seggio coloro che:
1.    hanno superato il settantesimo anno di età;
2.    risultino dipendenti in servizio del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
3.    risultino in servizio nelle Forze Armate;
4.    svolgano le funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario, medico condotto;
          La domanda (il cui modello è reperibile sul sito del comune all’indirizzo www.comune.montesarchio.bn.it) dovrà essere inoltrata, accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, con una delle seguenti modalità:
-    Consegnata a mano presso il protocollo comunale in borgo San Francesco a Montesarchio;
-    Inviata a messo posta ordinaria a: Comune di Montesarchio, Borgo San Francesco, 82016 Montesarchio (BN);
-    Inviata a mezzo posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Montesarchio, 26 settembre 2019

Francesco DAMIANO

FileDimensione del File
Scarica questo file (Domanda di cancellazione Presidente.pdf)Modulo richiesta cancellazione106 kB
Scarica questo file (Domanda Presidente seggio 2019.pdf)Modulo richiesta iscrizione146 kB
Scarica questo file (Note su domanda presidenti.pdf)Informazioni utili129 kB
Scarica questo file (Trattamento dati personali.pdf)Note sulla privacy133 kB