AVVISO

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all'ufficio di "Scrutatori di seggio elettorale"

IL SINDACO
Vista la legge 95 dell’8 marzo 1989 (e sue modificazioni e integrazioni) istitutiva dell’albo degli scrutatori;
Vista la legge 53 del 21 marzo 1990 (e sue modificazioni e integrazioni);
                    INVITA
          I cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito albo.

Gli interessati dovranno inoltrare al comune specifica domanda, in carta libera, entro il 30 novembre dell’anno in corso. In essa, con le generalità, dovrà essere dichiarata la professione, arte o mestiere; nonché il titolo di studio posseduto.
          L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a.    Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Montesarchio;
b.    Aver concluso la scuola dell’obbligo (scuola media inferiore);
c.    Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
          Non possono svolgere le funzioni di scrutatore:
1.    coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
2.    i dipendente in servizio del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
3.    gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4.    i titolari delle funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario, medico condotto;
          La domanda (il cui modello è reperibile sul sito del comune all’indirizzo www.comune.montesarchio.bn.it) dovrà essere inoltrata, accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, con una delle seguenti modalità:
-    Consegnata a mano presso il protocollo comunale in borgo San Francesco a Montesarchio;
-    Inviata a messo posta ordinaria a: Comune di Montesarchio, Borgo San Francesco, 82016 Montesarchio (BN);
-    Inviata a mezzo posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
                    Montesarchio, 30 settembre 2018

Francesco DAMIANO