Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidenti di seggio elettorale

AVVISO

Aggiornamento dell’albo dei Presidenti di seggio elettorale

IL SINDACO

          Vista la legge 53 del 21 marzo 1990 (e sue modificazioni e integrazioni) istitutiva dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

INVITA

          I cittadini disposti a svolgere le funzioni di presidente di seggio in occasione delle consultazioni elettorali, a presentare domanda di iscrizione all’apposito albo istituito presso la Corte d’Appello di Napoli.
          Gli interessati dovranno inoltrare al comune specifica domanda, in carta libera, entro il 31 ottobre dell’anno in corso.
          L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a.    Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Montesarchio;
b.    Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
c.    Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
          Non possono essere iscritti all’albo dei presidenti di seggio coloro che:
1.    hanno superato il settantesimo anno di età;
2.    risultino dipendenti in servizio del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
3.    risultino in servizio nelle Forze Armate;
4.    svolgano le funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario, medico condotto;
          La domanda (il cui modello è reperibile sul sito del comune all’indirizzo www.comune.montesarchio.bn.it) dovrà essere inoltrata, accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, con una delle seguenti modalità:
-    Consegnata a mano presso il protocollo comunale in borgo San Francesco a Montesarchio;
-    Inviata a messo posta ordinaria a: Comune di Montesarchio, Borgo San Francesco, 82016 Montesarchio (BN);
-    Inviata a mezzo posta elettronica (certificata e non) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

                    Montesarchio, 30 settembre 2017.

Il Sindaco
Francesco DAMIANO

Politiche sociali - Contributo mensa scolastica

AVVISO

          Si comunica che, presso la Tesoreria Comunale  (Banco Popolare) sita in P.zza Carmine Pagnozzi (già P.zza V.Veneto), sono in pagamento i contributi a parziale rimborso della spesa sostenuta nell'anno scolastico 2016/2017 per l'acquisto dei buoni mensa.
          Si ricorda che beneficiari del contributo sono i nuclei familiari con studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, il cui  ISEE non sia superiore ad € 10.633,00.
          [Riferimenti: Delibera di G.C. n. 115 del 27/09/2016 - Determina n. 494 del 27/07/2017]

Scuola

AVVISO

TRASPORTO SCOLASTICO


Si rende noto che il giorno 25 settembre iniziera’ il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Gli interessati potranno presentare istanza presso l’ufficio politiche sociali sito in via Madonna delle Grazie, utilizzando il modello apposito.
Le tariffe e le agevolazioni rimangono invariate.

Assistenza socio-sanitaria

AVVISO

TRASPORTO GRATUITO PER CURE TERMALI

          Si comunica che è possibile fruire del trasporto gratuito per effettuare cure termali presso il Centro Relax Aquaria Thermae di S. Salvatore Telesino, convenzionato con il servizio sanitario nazionale, per il periodo: 2 ottobre - 14 ottobre 2017 turno pomeridiano ( partenza ore 14.30)
          I requisiti di partecipazione sono:
- residenza nel Comune di Montesarchio;
- necessità di cure termali attestata da certificazione medica .
          A carico dei partecipanti vi è unicamente il pagamento del ticket sanitario nella misura dovuta per legge.
      I cittadini interessati dovranno presentare richiesta di adesione, compilando il modello distribuito dall’Ufficio Politiche Sociali e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.montesarchio.bn.it).
          Le istanze dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Montesarchio entro il 28/09/2017, allegando la seguente documentazione:
1) prescrizione medica relativa alle cure da effettuare, nella quale dovranno essere riportati i relativi codici di eventuale esenzione ticket sanitario;
2) fotocopia di documento d’identità in corso di validità;
3) fotocopia della tessera sanitaria;
          Si precisa che saranno accolte le prime 50 richieste pervenute al protocollo dell’Ente

Per info: Ufficio Politiche Sociali via Madonna delle Grazie - Montesarchio - telefono 0824/ 892250.

Vita amministrativa - Nuovo codice deontologico del personale

Avviso pubblico


Consultazioni nuovo Codice di Comportamento del dipendente comunale

          Il Comune di Montesarchio, con delibera G.C.n.33 del 6.02.2014, ha adottato il vigente  Codice di Comportamento  dell’Ente, nella prima applicazione  
          Con delibera n.131 del 31/8/2017 la Giunta ha avviato il procedimento amministrativo  per l’adozione del nuovo Codice di Comportamento, che modifica ed integra quello già approvato con delibera di G.C. n. 33 del 6.02.2014, alla luce delle direttive dell’ANAC di cui alla determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015 e delle ultime modifiche della legge n.165/2001.
          Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder - come, peraltro, previsto dalla delibera n. 75/2013 della CIVIT, recante “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)” - le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’ente, le organizzazioni rappresentate dal consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o oltre forme di organizzazioni rappresentative di particolare interessi e  tutti i soggetti che operano nel settore e che usufruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa amministrazione sono invitate a presentare eventuali proposte e/o osservazioni, di cui l’amministrazione terrà conto ai fini della definizione del proprio codice.
          A tal fine, è stato pubblicato sul sito istituzionale, ai fini della consultazione, la proposta del nuovo Codice di Comportamento, composto da n.21articoli.
          Tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto, sono invitate a trasmettere le proprie osservazioni e/o proposte in merito all’allegato schema di codice di comportamento, entro e non oltre il giorno 30/9/2017, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., riportando nell’oggetto della mail, la seguente dizione: “Proposta nuovo Codice di comportamento del Comune di Montesarchio: contributi  e/o osservazioni”.

          Per ogni informazione e/o richiesta di chiarimenti e/o precisazioni sarà possibile rivolgersi al seguente referente: Responsabile Settore Affari Generali - Avella Maria, tel, 0824/892203.

Eventi - Si aprono le scuole

AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2017-2018

          Il Sindaco e l'amministrazione comunale, in occasione dell'avvio del nuovo anno, augurano ai dirigenti scolastici, al corpo docenti, ed al personale ausiliario un sereno e proficuo lavoro.
          Agli studenti si aggiunge l'esortazione all'impegno ed alla determinazione nel perseguire ambiziosi e solidi obiettivi. Un tenero abbraccio è dedicato, attraverso i propri genitori, alle matricole della scuola. Coloro che, per la prima volta, attraversano la soglia che divide il nido della prima infanzia dall'esplorazione della società civile.

BUON LAVORO

AVVISO - MALFUNZIONAMENTO DEL SITO

Gentile utente,

a causa di reiterate attività di hackeraggio ai danni del nostro sito, siamo stati costretti a configurare in emergenza una nuova release del programma che lo gestisce.

Questo è causa di un malfunzionamento che, al momento, garantisce la corretta fruibilità del solo ALBO PRETORIO.

Altre sezioni e pagine del sito sono comunque raggiungibili, ma in alcuni casi scontano informazioni incomplete o datate.

L'urgenza di metterci al riparo da attività illecite ai nostri danni, ci ha costretti ad anticipare l'avvio del nuovo sito che, nonostante fosse già in allestimento, non è ancora pronto per una completa fruibilità.

Facciamo affidamento sulla Tua indulgenza e sulla Tua pazienza. Stiamo operando per portare la situazione alla normalità entro il più breve tempo possibile.

Per accedere a dati attualmente non disponibili sul sito, gli uffici comunali sono comunque a Tua disposizione.

Avviso pubblico rivolto ad esercizi commerciali residenti nel comune di Montesarchio per l’adesione al progetto “PASSABORGO”

Il Comune di Montesarchio, in riferimento all’iniziativa regionale denominata Borghi - Viaggio Italiano, si è impegnato a promuovere una serie di attività volte alla valorizzazione del borgo di Montesarchio e alla sensibilizzazione degli operatori commerciali locali nella proposta di offerte rivolte ai turisti.

Leggi tutto...

Politiche giovanili - Benessere giovani

AVVISO

 

“BENESSERE GIOVANI – ORGANIZZIAMOCI”
ESITO VALUTAZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' POLIVALENTI
LEGGE REGIONALE N.26 DEL 08/08/2016 – DGR N.114 DEL 22/3/2016” DI CUI AL D.D. N.527 DEL 30/11/2016.
INDIVIDUAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE DA CANDIDARE AL FINANZIAMENTO REGIONALE.

Leggi tutto...

Politiche sociali - Banco alimentare 2017

Confermato anche per il 2017 il progetto "Banco alimentare"

          Per essere ammessi al beneficio bisognerà certificare un ISEE (ai sensi del D.P.C.M. 159/2013) non superiore a 5 mila euro. l'assegnazione sarà garantita ai primi 300 nuclei familiari utilmente inseriti in graduatoria.
          La domanda di ammissione (in allegato) dovrà essere presentata entro il 30 marzo 2017.

PIANO REGOLATORE GENERALE - Variante urbanistica 1

Avviso di deposito
Adozione variante urbanistica al Piano regolatore generale L.R. 16/2004 e regolamento n. 5/2011. Ritipizzazione urbanistica delle p.lle nn. 1594 e 769 del foglio n. 31 di proprietà della soc. Seieffe s.r.l.

PIANO REGOLATORE GENERALE - Variante urbanistica 2

Avviso di deposito
Adozione variante urbanistica al Piano regolatore generale L.R. 16/2004 e regolamento n. 5/2011. Ritipizzazione urbanistica delle p.lle nn. 875 e 877 del foglio n. 31 di proprietà del Sig. Izzo Sergio.

Edilizia privata - Incentivi alle ristrutturazioni

AVVISO

          Attivata la procedura per accedere ad incentivi per interventi di rafforzamento delle strutture private in funzione di miglioramento antisismico... [in allegato]

Accesso Utenti

Ultimo mese Novembre 2017 Prossimo mese
D L M M G V S
week 44 1 2 3 4
week 45 5 6 7 8 9 10 11
week 46 12 13 14 15 16 17 18
week 47 19 20 21 22 23 24 25
week 48 26 27 28 29 30