Eventi - Si aprono le scuole

AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2017-2018

          Il Sindaco e l'amministrazione comunale, in occasione dell'avvio del nuovo anno, augurano ai dirigenti scolastici, al corpo docenti, ed al personale ausiliario un sereno e proficuo lavoro.
          Agli studenti si aggiunge l'esortazione all'impegno ed alla determinazione nel perseguire ambiziosi e solidi obiettivi. Un tenero abbraccio è dedicato, attraverso i propri genitori, alle matricole della scuola. Coloro che, per la prima volta, attraversano la soglia che divide il nido della prima infanzia dall'esplorazione della società civile.

BUON LAVORO

AVVISO - MALFUNZIONAMENTO DEL SITO

Gentile utente,

a causa di reiterate attività di hackeraggio ai danni del nostro sito, siamo stati costretti a configurare in emergenza una nuova release del programma che lo gestisce.

Questo è causa di un malfunzionamento che, al momento, garantisce la corretta fruibilità del solo ALBO PRETORIO.

Altre sezioni e pagine del sito sono comunque raggiungibili, ma in alcuni casi scontano informazioni incomplete o datate.

L'urgenza di metterci al riparo da attività illecite ai nostri danni, ci ha costretti ad anticipare l'avvio del nuovo sito che, nonostante fosse già in allestimento, non è ancora pronto per una completa fruibilità.

Facciamo affidamento sulla Tua indulgenza e sulla Tua pazienza. Stiamo operando per portare la situazione alla normalità entro il più breve tempo possibile.

Per accedere a dati attualmente non disponibili sul sito, gli uffici comunali sono comunque a Tua disposizione.

Avviso pubblico rivolto ad esercizi commerciali residenti nel comune di Montesarchio per l’adesione al progetto “PASSABORGO”

Il Comune di Montesarchio, in riferimento all’iniziativa regionale denominata Borghi - Viaggio Italiano, si è impegnato a promuovere una serie di attività volte alla valorizzazione del borgo di Montesarchio e alla sensibilizzazione degli operatori commerciali locali nella proposta di offerte rivolte ai turisti.

Allegati:
Scarica questo file (Scheda adesione Passaborgo per Esercizi comm.doc)Scheda adesione Passaborgo per Esercizi comm.doc[Scheda Adesione Passaborgo]188 kB

Leggi tutto...

Politiche giovanili - Benessere giovani

AVVISO

 

“BENESSERE GIOVANI – ORGANIZZIAMOCI”
ESITO VALUTAZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' POLIVALENTI
LEGGE REGIONALE N.26 DEL 08/08/2016 – DGR N.114 DEL 22/3/2016” DI CUI AL D.D. N.527 DEL 30/11/2016.
INDIVIDUAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE DA CANDIDARE AL FINANZIAMENTO REGIONALE.

Allegati:
Scarica questo file (ISTANZA 2016.2017-1.doc)ISTANZA 2016.2017-1.doc[ ]62 kB

Leggi tutto...

Politiche sociali - Banco alimentare 2017

Confermato anche per il 2017 il progetto "Banco alimentare"

          Per essere ammessi al beneficio bisognerà certificare un ISEE (ai sensi del D.P.C.M. 159/2013) non superiore a 5 mila euro. l'assegnazione sarà garantita ai primi 300 nuclei familiari utilmente inseriti in graduatoria.
          La domanda di ammissione (in allegato) dovrà essere presentata entro il 30 marzo 2017.

PIANO REGOLATORE GENERALE - Variante urbanistica 1

Avviso di deposito
Adozione variante urbanistica al Piano regolatore generale L.R. 16/2004 e regolamento n. 5/2011. Ritipizzazione urbanistica delle p.lle nn. 1594 e 769 del foglio n. 31 di proprietà della soc. Seieffe s.r.l.

Edilizia privata - Incentivi alle ristrutturazioni

AVVISO

          Attivata la procedura per accedere ad incentivi per interventi di rafforzamento delle strutture private in funzione di miglioramento antisismico... [in allegato]

Vita amministrativa - La nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE)

A Montesarchio è attivo il rilascio della Carta di Identità Elettronica.

          Dal 1° gennaio 2018 sarà ufficialmente attivo il rilascio della C.I.E. La nuova carta avrà caratteristiche, e procedure di rilascio, molto differenti dal classico documento cartaceo che va in pensione. Naturalmente i documenti cartacei restano validi fino alla prima necessità di sostituzione (scadenza, furto, smarrimento, deterioramento). Tantissimi i vantaggi del nuovo documento; ma anche qualche svantaggio: prenotazione, tempi di emissione, costo.

CARATTERIISTICHE DEL DOCUMENTO

1 - Il formato (ed il materiale) del nuovo documento è del tipo "carta di credito";
2 - Contiene un microchip con tutte le informazioni dell'intestatario (compreso l'impronta digitale);
3 - Oltre a valere come documento di identità, è valido come documento di viaggio per il'Unione Europea e per tutti i Paesi con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi;
4 - ha particolari caratteristiche di sicurezza in conformità agli standard europei, ed è stampata dal Poligrafico dello Stato con sofisticate tecniche "laser";
5 - funge anche da carta dei servizi, tessera sanitaria e codice fiscale; consente, inoltre, l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale - www.spid.gov.it);
6 - gli uffici comunali operano, via internet, direttamente sulla piattaforma che il Ministero dell'Interno ha realizzato per gestire il rilascio della CIE.

PROCEDURE DI RICHIESTA E RILASCIO

1 - Il richiedente deve contattare il servizio anagrafe del Comune per prenotarsi (il sistema di prenotazione è reso necessario dalle modalità di raccolta e trasmissione al ministero dei dati personali. La mancata prenotazione potrebbe innescare tempi di attesa lunghi, con il rischio di dover tornare più volte allo sportello);
ATTENZIONE: Il Ministero dell'Interno ha un proprio sistema di prenotazione "on line" al quale Il Comune di Montesarchio NON ha aderito. la prenotazione deve essere fatta direttamente o telefonicamente (0824.892.244 - 0824.892.247) allo sportello.  
2 - bisogna presentare una foto tipo tessera (è accettato anche il supporto elettronico con immagini in formato "JPG");
3 - attraverso un apposito scanner vengono rilevate le impronte digitali (l'impronta NON è acquisita negli archivi comunali. Il suo tracciato è gestito dal Ministero dell'Interno ed inserito nel microchip del documento);
4 - L'ufficio anagrafe compila la richiesta di rilascio che l'utente deve firmare;
5 - nella stessa occasione, all'utente maggiorenne, è data la possibilità di aderire alla donazione di organi e tessuti;
6 - la richiesta di rilascio è accompagnata dal versamento dei diritti di segreteria (vedi il dettaglio);
7 - la richiesta di rilascio viene consegnata in copia all'utente insieme con una metà dei codici di attivazione del documento (la seconda metà dei codici arriva insieme alla CIE) i codici servono per attivare la carta dei servizi (SPID);
8 - la banca dati ministeriale processa la richiesta ed inoltra l'ordine di stampa al Polifrafico dello Stato;
9 - dopo una settimana il documento viene recapitato direttamente all'indirizzo scelto dall'utente (è possibile recapitare la tessera presso il Comune che, in tal caso, si farà carico di concordare con l'utente il ritiro);
10 - l'emissione avviene per: primo rilascio, scadenza della vecchia carta, a seguito di smarrimento, furto o deterioramento.
11 - Il costo per il rilascio della CIE è di €. 22,00 (€. 28,00 per sostituzione da smarrimento o deterioramento);

          Va sottolineato che La Carta di Identità Elettronica, non essendo prodotta dagli uffici comunali ma stampata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, prevede tempi di consegna non inferiori ad una settimana. Sarà impossibile, pertanto, il suo rilascio in giornata. Gli utenti, quindi, dovranno aver cura di verificare la scadenza del proprio documento di identità e provvedere per tempo a prenotare la nuova emissione.
          L'urgenza, non essendo contemplata dalla nuoca CIE, sarà possibile in casi limitatissimi (salute, concorso, elettorale...) e formalmente giustificati dal richiedente. Il costo di rilascio "urgente" del modello cartaceo, inoltre, sarà più costoso della nuova CIE.

Per maggiori dettagli:   http://www.cartaidentita.interno.gov.it

Asilo nido comunale "CUCCIOLO"

AVVISO

Relativamente al Servizio di Asilo Nido comunale, le cui attività avrebbero dovuto avere inizio presuntivamente in data 07/01/2016, si comunica che i lavori di completamento della struttura hanno richiesto tempi maggiori di quelli originariamente preventivati determinando, quindi, un ritardo dei tempi di avvio del Servizio. Poiché all’attualità non si è in grado di definire con esattezza la tempistica necessaria ad ultimare sia i lavori strutturali che l’allestimento della sede (causa imprevedibili ed inaspettate contingenze), sarà cura di questa Amministrazione tenere costantemente aggiornati gli interessati sui tempi di effettivo inizio delle attività per il corrente anno educativo.

 

          Montesarchio, 19 Febbraio 2016                                                                                       L’Amministrazione Comunale

 

Concorsi - Volontari nel servizio civile nazionale

AVVISO

Pubblichiamo l'elenco dei giovani ammessi al colloquio selettivo per il progetto del servizio civile nazionale denominato “INSIEME PER FARE”. Stabilito anche il calendario dei colloqui.

Piano urbanistico comunale (PUC)

AVVISO

L’Amministrazione comunale informa che, nell’ambito della procedura di approvazione del Piano Urbanistico Comunale ai sensi della Legge Regionale n. 16/2004 e del Regolamento  Regione Campania Governo del Territorio n. 5/2011, sono indetti i seguenti incontri zonali per la consultazione e la partecipazione della Cittadinanza alla formazione dello strumento urbanistico:

Leggi tutto...

Garanzia Giovani - Corsi di formazione

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER GIOVANI DISOCCUPATI

La Newform Sviluppo e Formazione srl organizza corsi di formazione Gratuiti rientranti nell’elenco dei corsi di Garanzia Giovani.

Questi i corsi cui è possibile iscriversi:

• Project manager energie rinnovabili - durata 200 ore

• Tecnico del controllo della qualità - durata 200 ore

• Responsabile amministrativo - durata 200 ore

• Corso di lingua inglese – livello B1 - durata 150 ore

• ECDL Advanced - durata 150 ore

Allegati:
Scarica questo file (Corsi Garanzia Giovani.pdf)Corsi Garanzia Giovani.pdf[ ]59 kB

Leggi tutto...

Accesso Utenti

Ultimo mese Dicembre 2017 Prossimo mese
D L M M G V S
week 48 1 2
week 49 3 4 5 6 7 8 9
week 50 10 11 12 13 14 15 16
week 51 17 18 19 20 21 22 23
week 52 24 25 26 27 28 29 30
week 1 31