Ordinanza Sindacale sull’obbligo dell’uso delle protezioni delle vie respiratorie (cd. mascherine)

ORDINANZA SINDACALE N° 12 DEL 11 SETTEMBRE 2020

Ordinanza sull’obbligo dell’uso delle protezioni delle vie respiratorie (cd. mascherine) – ulteriori misure precauzionali tese a prevenire la diffusione del COVID-19.

Con effetto immediato dalla pubblicazione della presente ordinanza e fino al 7 ottobre 2020, in via precauzionale, al fine di prevenire la diffusione del COVID-I9, oltre a quanto già previsto dall’Ordinanza del Ministro della Salute del 16/08/2020:
a) è fatto obbligo di usare le protezioni delle vie respiratorie (cd. mascherine) dalle ore 08:00 alle ore 06:00 su tutta le aree di: Piazza Umberto I, Piazza Carlo Poerio, Piazza Vittorio Veneto, Piazza La Garde e adiacente Villa Comunale;
b) è fatto obbligo di usare le protezioni delle vie respiratorie (cd. mascherine) dalle ore 7:00 alle ore 14:00 di tutti i lunedì nell’area interessate dal mercato settimanale e strade limitrofe;
c) è fatto obbligo nelle aree pubbliche di usare le protezioni delle vie respiratorie (cd. mascherine) in tutti quei casi in cui si svolgano assembramenti con più di sei persone.
Nelle circostanze di cui ai punto a), b) e c) della presente ordinanza la mascherina dovrà essere correttamente indossata da tutte le persone andando a coprire bocca e naso. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ai sensi del DPCM 07/08/2020 le cui misure sono state prorogate sino al 7 ottobre 2020 ai sensi del DPCM 07/09/2020.
Che la presente ordinanza sia portata a conoscenza di tutti i soggetti interessati mediante pubblicazione all’Albo Pretorio On – Line e sul sito Web del Comune di Montesarchio;